Eventi privati / Centro congressi

Centro congressi

Carlo Biscaretti di Ruffia

Al primo piano del MAUTO – Museo dell’Automobile si trova il Centro Congressi “Carlo Biscaretti di Ruffia”: uno spazio moderno costituito da due sale attrezzate di diversa capienza e da spazi versatili e multifunzionali. Il Museo dell’Automobile è la location ideale per ogni genere di evento!

Orari e tariffe

Lunedì: dalle 10 alle 14
Martedì/Domenica: dalle 10 alle 19
La biglietteria chiude 1 ora prima dell'orario di chiusura

• Corso Unità d'Italia 40
    • 10126 Torino
    • Tel. 011 677666
    • Fax 011 6647148
Dettagli icon arrow

Sale Meeting

L’Auditorium è la sala principale: allestita a gradinate suddivise in tre blocchi, ha una capienza di 400 posti totali. Attrezzata con tavolo relatori e podio, è dotata di impianto tecnico di base che può essere implementato su richiesta.

La Sala 150 è collocata al di sotto dell’Auditorium e ha una capienza massima di 150 persone. È dotata di palco con impianto tecnico di base e due maxi-schermi collegabili al pc.

Insonorizzate tecnicamente, entrambe le sale sono studiate per poter ospitare ogni genere di evento.

Oltre alle due sale principali, nell’area uffici al secondo piano, si trova la Sala Consiglio, dotata di un tavolo a ferro di cavallo con circa 20 posti e uno schermo al plasma da 52”.

Altri Spazi

Il Foyer, di circa 550 mq, è la zona antistante le sale meeting. Dotata di locale guardaroba attrezzato, è l’area ideale per accoglienza, coffee breaks e servizi a buffet, con possibilità di utilizzare anche il terrazzino collegato.

La Galleria Nord, che collega il Foyer alla Sala vetrata, è uno spazio molto versatile di circa 250 mq che può essere utilizzato per esposizioni e servizi di catering.

La Sala vetrata, di circa 100 mq, è lo spazio perfetto per pranzi e cene. Durante la bella stagione è possibile utilizzare anche la suggestiva Terrazza panoramica che si affaccia sulla collina torinese.

Tutti gli spazi del Centro Congressi sono dotati di rete Wi-Fi.

Per informazioni e preventivi sul tuo evento privato al MAUTO, scrivi a congressi@museoauto.it

Scarica l'App del Museo

Con due semplici passaggi avrai a tua disposizione un immenso patrimonio di informazioni e curiosità.
Basta un clic per accedere all'incredibile ricchezza di spunti e curiosità sulle auto esposte nel museo: l'app MAUTO è la chiave di comprensione, intuitiva e immediata, che rende il percorso espositivo ancora più interattivo e divertente.
Progettato in stretta relazione con i pannelli introduttivi all'inizio di ogni sezione e davanti a ciascuna vettura, completa le informazioni a vari livelli: dalla semplice curiosità alla possibilità di accedere a documenti scientifici e storici, selezionati e indicizzati con grande cura dallo staff del centro di documentazione. Ma anche collegamenti con diversi musei, immagini d'archivio e molto altro che rendono il sistema interattivo Mauto unico nel panorama museale, disponibile al pubblico in italiano e inglese.