Sul sito del MAUTO è possibile da oggi acquistare i biglietti per visitare l’HERITAGE HUB DI STELLANTIS

Il MAUTO – la cui prestigiosa collezione comprende vetture di oltre 80 marchi diversi provenienti da tutto il mondo – avvia il progetto di promozione e valorizzazione dei luoghi legati alla storia industriale della città di Torino a partire dalla collaborazione con Stellantis Heritage Hub, i cui spazi espositivi di Mirafiori ospitano circa 250 vetture dei tre Marchi Fiat, Lancia e Abarth oltre a un significativo numero di Alfa Romeo, Autobianchi e Jeep.

Torino è stata, per oltre cent’anni, la più importante città industriale d’Italia: sono oltre 70 le aziende automobilistiche che qui sono nate nel Novecento, ed oltre 80 i carrozzieri, come ben rappresentato dalla mappa della Città presente nella sezione AUTORINO del Museo. Ancora oggi, la città è sede di poli di eccellenza nel campo della progettazione e del design. Obiettivo del MAUTO è raccontare questa grande ricchezza della città non solo all’interno del proprio percorso espositivo ma agevolando l’esperienza di visita di turisti e appassionati ad alcune realtà storiche o dell’automobile torinese.

INFORMAZIONI PRATICHE

L’Heritage Hub si estende su un’area di circa 15.000 mq all’interno del comprensorio di Mirafiori e ospita circa 250 vetture di tre grandi marchi automobilistici torinesi: Fiat, Lancia e Abart oltre a un significativo numero di Alfa Romeo, Autobianchi e Jeep.

Gli spazi espositivi di Heritage Hub sono accessibili dalla Porta 31 del comprensorio industriale di Mirafiori – situata in Via Plava, 80 a Torino (come raggiungere Via Plava).

🕐 Orari

Lo spazio sarà visitabile solo su prenotazione e con visite guidate specializzate nelle giornate di mercoledì, venerdì e sabato. Verranno organizzate due visite guidate al giorno, una al mattino ed una al pomeriggio, della durata di circa due ore.

Mercoledì ore 10:30 e ore 15:30

Venerdì ore 10:30 e ore 15:30

Sabato ore 10:30 e ore 15:30

I biglietti sono in vendita fino a 72 ore prima della data della visita

Visita del mercoledì – Acquistabili fino alla domenica precedente (inclusa)

Visita del venerdì – Acquistabili fino al martedì precedente (incluso)

Visita del sabato – Acquistabili fino al mercoledì precedente (incluso)

I biglietti per la visita sono acquistabili esclusivamente online

🔴 Tariffe

Biglietto intero: 25 euro

Biglietto ridotto: 15 euro

Biglietto ridotto: 10 euro

Biglietto gratuito (persone disabili con una percentuale di invalidità pari/superiore al 67%; accompagnatore disabili; insegnanti con attestazione che accompagnano una classe di studenti, accompagnatori gruppi/1 ogni 15 persone).

Al momento dell’acquisto sarà obbligatorio fornire i dati anagrafici di tutti i partecipanti, indicando nome, cognome, luogo e data di nascita. All’ingresso, il personale predisposto al controllo degli accessi potrà richiedere di esibire un documento di riconoscimento.