The Exhibitions

The Museum’s temporary exhibitions at Museo Nazionale dell’Automobile are the result of collaboration with leading institutions and partners on a national and international scale. These events enrich MAUTO’s cultural offerings with insights into the theme of the automobile, considered not only as a means of transportation, but also as an object of worship, transversal to all arts and disciplines. In addition to major exhibitions, artist installations and research exhibition projects, characterized by an experimental and innovative approach, are presented in the project rooms.

THE EXHIBITIONS

Project Room

Large exhibitions are joined in project rooms by artist installations and research exhibition projects with a more experimental slant.

A Mille Miglia long journey

12/06/2024 –  29/09/2024

12/06/2024 –  29/09/2024

Public Program

A corollario dell’esposizione AYRTON SENNA FOREVER – la più grande e completa mai realizzata sul campione brasiliano – cinque momenti di incontro e di dibattito: piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici, gli affetti e i rivali di sempre contribuiranno a disegnare un ritratto quanto più completo dell’indimenticato campione. Tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e – a vario titolo – ha influito sulla sua strepitosa carriera.

Il Public Program completa la proposta culturale del MAUTO e allarga la riflessione sul tema auto e mobilità. Un programma che esplora linguaggi diversi e approcci trasversali, aprendosi a una riflessione contemporanea e transmediale.

STORIE, VISIONI, SUONI. Un  calendario di incontri che vede alternarsi conversazioni, presentazioni editoriali, proiezioni, eventi musicali e performativi: storie che abbracciano arte, design, letteratura e attualità; esplorazioni visive che spaziano dai film d’autore ai video d’artista e ai documentari; proposte sonore che si muovono tra i generi musicali, con autori e interpreti, ensemble e solisti.

Alcuni degli incontri in programma – tutti gratuiti e su prenotazione – si sviluppano a partire dai temi affrontati dalle mostre temporanee e dalle attività di ricerca del Centro di Conservazione e Restauro e del Centro di Documentazione del Museo

Discover MAUTO's
audioguide

Scroll to Top