GIOVEDì 15 FEBBRAIO, ORE 18

Caffetteria

ARBASINO E LE AUTO DEGLI SCRITTORI NEGLI ANNI SESSANTA.

INCONTRO CON MICHELE MASNERI

Michele Masneri, scrittore e giornalista d’eccezione, racconta le passioni automobilistiche di grandi autori italiani del Novecento, da Arbasino a Parise. Un percorso di storie e racconti sul rapporto tra letteratura e automobili, a partire da Fratelli d’Italia di Arbasino, il più grande romanzo ‘on the road’ della letteratura italiana, ma anche toccando le passioni e le paure stradali di Carlo Emilio Gadda, la spider di Goffredo Parise, gli autostop di Tondelli e svariate altre avventure della parola in viaggio.

Aperitivo a seguire. Per informazioni e prenotazioni: prenotazioni@museoauto.it

Il PUBLIC PROGRAM è un programma di incontri suddivisi in tre percorsi di approfondimento – storie, visioni e suoni  – che vede alternarsi conversazioni, presentazioni editoriali, proiezioni, eventi musicali e performativi. Il Public Program completa la proposta culturale del Museo e allarga la riflessione sul tema automobile e mobilità. Un ricco palinsesto di storie che abbracciano arte, design, letteratura e attualità, di esplorazioni visive che spaziano dai film d’autore ai video d’artista e ai documentari. Infine, quattro concerti speciali curati dal Museo per celebrare le stagioni, proposte sonore che si muovono tra i generi musicali, con autori e interpreti, ensemble e solisti.