DEGUSTAZIONE CAFFÈ VERGNANO + VISITA GUIDATA

sabato 7 settembre -

dalle 10:30 -

MAUTO Cafè

MAUTO  e Caffè Vergnano vi invitano a uno speciale evento a tema Brasile. Workshop di degustazione con Caffè Vergnano + Visita guidata alla mostra AYRTON SENNA FOREVER

MAUTO  e Caffè Vergnano vi invitano a uno speciale evento a tema Brasile.
Workshop di degustazione con Caffè Vergnano
+ Visita guidata alla mostra AYRTON SENNA FOREVER

ore 10:30 – Workshop di degustazione
Un coffee expert di Vergnano accompagnerà un gruppo ristretto di visitatori attraverso un’esplorazione che coinvolge i cinque sensi per imparare insieme ad approcciarsi più consapevolmente a una tazzina di espresso .
Protagonista dell’esperienza MAGIC, una miscela con una forte componente brasiliana studiata ad hoc per l’occasione dal team di Caffè Vergnano.

ore 11:30 – Visita Guidata
Dopo la degustazione, la visita guidata alla mostra AYRTON SENNA FOREVER, per scoprire fatti, curiosità e aneddoti sul pilota che ha cambiato il mondo della Formula 1 per sempre.

L’esperienza è disponibile a una tariffa speciale di 5€ (+ ingresso al Museo), i posti sono limitati. Prenota qui.

Public Program

A corollario dell’esposizione AYRTON SENNA FOREVER – la più grande e completa mai realizzata sul campione brasiliano – cinque momenti di incontro e di dibattito: piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici, gli affetti e i rivali di sempre contribuiranno a disegnare un ritratto quanto più completo dell’indimenticato campione. Tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e – a vario titolo – ha influito sulla sua strepitosa carriera.

SENNA TALK #3 – IL MAGO DELLA PIOGGIA

Giovedì 19 settembre h. 18:30 - AUDITORIUM

Si può imparare a guidare sull’acqua o si deve nascere capaci? Carlo Cavicchi, giornalista, scrittore, amico personale di Senna e curatore della mostra AYRTON SENNA FOREVER, dialoga con chi ha conosciuto personalmente o ha seguito da vicino il celebre pilota brasiliano per ricostruire le imprese sportive e i tratti umani di un mito senza tempo.

· Giancarlo Minardi – talent scout
· Paolo Barilla – ex pilota di F1 e vincitore alla 24 ore di Le Mans
· Jean Alesi – ex pilota di F1
· Erik Comas – ex pilota di F1
· Giovanni Gordini – il medico che soccorse Senna dopo l’incidente

Prima dell’incontro il Museo organizza una speciale visita guidata alla mostra con il Curatore.

Il Public Program completa la proposta culturale del MAUTO e allarga la riflessione sul tema auto e mobilità. Un programma che esplora linguaggi diversi e approcci trasversali, aprendosi a una riflessione contemporanea e transmediale.

STORIE, VISIONI, SUONI. Un  calendario di incontri che vede alternarsi conversazioni, presentazioni editoriali, proiezioni, eventi musicali e performativi: storie che abbracciano arte, design, letteratura e attualità; esplorazioni visive che spaziano dai film d’autore ai video d’artista e ai documentari; proposte sonore che si muovono tra i generi musicali, con autori e interpreti, ensemble e solisti.

Scopri l’audioguida
del MAUTO