GP di Spagna al MAUTO

domenica 23 giugno -

dalle 14:30 -

Piazza del Museo

Il MAUTO trasmette live i Gran Premi di Formula 1. Le gare – trasmesse in diretta con il commento dal vivo dei protagonisti del motorsport – sono proiettate su un ledwall posizionato nella grande Piazza del Museo. Evento in collaborazione con Tuttosport. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Nelle giornate di proiezione delle gare di Formula 1, potrete partecipare al GRAN PREMIO DEI SIMULATORI ROARINGTON, correndo virtualmente sul Circuito di Imola alla guida di una monoposto F1 e sfidandovi per realizzare il miglior tempo. Acquistate una corsa singola sul simulatore sul sito del Museo al prezzo speciale di 12€ per partecipare. In palio un premio speciale per la vincitrice / il vincitore.

Prossimo appuntamento: domenica 23 giugno, dalle 14:30.

Public Program

A corollario dell’esposizione AYRTON SENNA FOREVER – la più grande e completa mai realizzata sul campione brasiliano – cinque momenti di incontro e di dibattito: piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici, gli affetti e i rivali di sempre contribuiranno a disegnare un ritratto quanto più completo dell’indimenticato campione. Tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e – a vario titolo – ha influito sulla sua strepitosa carriera.

SENNA TALK #2 – LA METICOLOSITÁ  È IL MIO MESTIERE

Giovedì 20 giugno h.18:30 - AUDITORIUM

Carlo Cavicchi, giornalista, scrittore, amico di Senna e curatore della mostra AYRTON SENNA FOREVER, dialoga con chi ha conosciuto personalmente o ha seguito da vicino il celebre pilota brasiliano per provare a rispondere. Intervengono:

Giorgio Ascanelli /ingegnere di pista di Ayrton
Emanuele Pirro /pilota F1 e collaudatore McLaren per Ayrton
Video-interventi dal Brasile

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Prima dell’incontro il Museo organizza una speciale visita guidata alla mostra con il Curatore.

SENNA TALK #3 – IL MAGO DELLA PIOGGIA

Giovedì 19 settembre h. 18:30 - AUDITORIUM

Si può imparare a guidare sull’acqua o si deve nascere capaci? Carlo Cavicchi, giornalista, scrittore, amico personale di Senna e curatore della mostra AYRTON SENNA FOREVER, dialoga con chi ha conosciuto personalmente o ha seguito da vicino il celebre pilota brasiliano per ricostruire le imprese sportive e i tratti umani di un mito senza tempo.

· Piero Martini – ex pilota F1 e vincitore alla 24 ore di Le Mans
· Giancarlo Minardi – talent scout
· Paolo Barilla – ex pilota di F1 e vincitore alla 24 ore di Le Mans
· Jean Alesi – ex pilota di F1
· Erik Comas – ex pilota di F1

Prima dell’incontro il Museo organizza una speciale visita guidata alla mostra con il Curatore.

Il Public Program completa la proposta culturale del MAUTO e allarga la riflessione sul tema auto e mobilità. Un programma che esplora linguaggi diversi e approcci trasversali, aprendosi a una riflessione contemporanea e transmediale.

STORIE, VISIONI, SUONI. Un  calendario di incontri che vede alternarsi conversazioni, presentazioni editoriali, proiezioni, eventi musicali e performativi: storie che abbracciano arte, design, letteratura e attualità; esplorazioni visive che spaziano dai film d’autore ai video d’artista e ai documentari; proposte sonore che si muovono tra i generi musicali, con autori e interpreti, ensemble e solisti.

Scopri l’audioguida
del MAUTO