Il MAUTO, in collaborazione con ARTECO, propone diverse occasioni di incontro, svago e apprendimento rivolte alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni. Percorsi di visita alla collezione e attività̀ ludico-educative per giocare insieme e imparare attraverso diversi linguaggi e modalità̀, che favoriscono la partecipazione attiva dei bambini e delle famiglie alla vita del Museo.

Le attività possono essere acquistate direttamente al seguente link:

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a info@museoauto.it o chiamare il numero 011 677666

Le prenotazioni vanno effettuate entro le 17:00 del venerdì precedente all’attività.

Domenica 25 febbraio dalle 16:00 alle 17:30

IDEA, MACCHINA, RIVOLUZIONE

Weekend famiglie – visite guidate interattive alla collezione permanente

Partendo dall’avveniristica “automobile” a molla progettata da Leonardo da Vinci, adulti e bambini hanno l’opportunità̀ di conoscere personaggi che lungo il corso della storia hanno unito tecnica e creatività̀ in modo innovativo. Ci muoveremo tra disegni, storie, città e macchine incredibili.

Dopo la visita, sarà possibile consumare una merenda con menù kids in caffetteria.

Quando: Domenica 25 febbraio dalle 16:00 alle 17:30

Costo: 7€ a bambino + ingresso al Museo; 5€ per adulto accompagnatore che partecipa all’attività (comprensiva di ingresso e lab); 12€ per il secondo adulto accompagnatore che non partecipa all’attività o gratuito se in possesso di Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card.

Acquista sul nostro sito al link https://ticket.museoauto.com/categoria/attivita-per-famiglie/ o scrivi a info@museoauto.it.

Termine per la prenotazione visite guidate: entro venerdì 23 febbraio alle ore 17:00

Domenica 10 marzo dalle 16:00 alle 17:30

DALL’OFFICINA ALL’ATELIER

Weekend famiglie – visite guidate interattive alla collezione permanente

Un’esplorazione del Museo e dell’evoluzione dei veicoli attraverso le visioni di artisti, creativi e designer che, dall’inizio del Novecento a oggi, hanno trovato nell’automobile, nella strada e nel viaggio le loro fonti di ispirazione.

Un’occasione, per grandi e per piccoli, per guardare il mondo con occhi diversi, esprimersi, confrontarsi e mettersi alla prova.

Quando: domenica 10 marzo dalle 16:00 alle 17:30

Costo: 7€ a bambino + ingresso al Museo;

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 marzo alle 18:00.

Domenica 31 marzo dalle 16:00 alle 17:30

LA STORIA DAL FINESTRINO

Weekend famiglie – visite guidate interattive alla collezione permanente

Com’è nata e come è cambiata l’automobile nelle varie epoche? Proviamo a scoprirlo insieme viaggiando nella storia. Bambini e adulti sono accompagnati in un percorso fatto di suggestioni che coinvolgeranno diversi materiali: una visita interattiva in cui osservare, toccare e ragionare.

Quando: domenica 31 marzo dalle 16:00 alle 17:30

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 marzo alle 18:00.