Il MAUTO, in collaborazione con ARTECO, propone diverse occasioni di incontro, svago e apprendimento rivolte alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni. Percorsi di visita alla collezione e attività̀ ludico-educative per giocare insieme e imparare attraverso diversi linguaggi, favorendo la partecipazione attiva dei bambini e delle famiglie alla vita del Museo.

I biglietti per le attività in programma possono essere acquistati direttamente al seguente LINK.

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a info@museoauto.it o chiamare il numero 011 677666.

Le prenotazioni vanno effettuate entro le 17:00 del venerdì precedente all’attività.

Domenica 7 aprile dalle 16:00 ALLE 17:30 (speciale ‘Disegniamo l’arte con Abbonamento Musei’)

Domenica 28 aprile dalle 16:00 ALLE 17:30

DALL’OFFICINA ALL’ATELIER

Fine settimana per famiglie – visite guidate interattive alla collezione permanente

Un’esplorazione del Museo e dell’evoluzione dei veicoli attraverso le visioni di artisti, creativi e designer che, dall’inizio del Novecento a oggi, hanno trovato nell’automobile, nella strada e nel viaggio le loro fonti di ispirazione. Un’occasione, per grandi e piccoli, per guardare il mondo con occhi diversi, esprimersi, confrontarsi e mettersi alla prova.

Età consigliata: 3 – 12 anni

Costo: 7€ a bambino + ingresso al Museo; 5€ per adulto accompagnatore che partecipa all’attività (comprensiva di ingresso e lab); 12€ per il secondo adulto accompagnatore che non partecipa all’attività o gratuito se in possesso di Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 5 aprile alle 18:00 ed entro venerdì 26 aprile.

Acquista sul nostro sito a questo LINK.
Per informazioni: info@museoauto.it.

Domenica 14 aprile dalle 16:00 alle 17:30
Giovedì 25 aprile dalle 16:00 alle 17:30
Mercoledì 1° maggio dalle 16:00 alle 17:30

IDEA, MACCHINA, RIVOLUZIONE

Com’è nata e come è cambiata l’automobile nelle varie epoche? Proviamo a scoprirlo insieme viaggiando nella storia. Bambini e adulti sono accompagnati in un percorso fatto di suggestioni che coinvolgeranno diversi materiali: una visita interattiva in cui osservare, toccare e ragionare.

Età consigliata: 3-12 anni

Prenotazione obbligatoria entro lunedì 22 aprile alle 18:00 ed entro lunedì 29 aprile alle 18:00.
Acquista sul nostro sito a questo LINK.
Per informazioni: info@museoauto.it.