Gli Eventi

Oltre a una vasta collezione permanente e alle mostre temporanee, il MAUTO organizza un calendario ricco di attività ed eventi rivolti a diversi pubblici. Queste iniziative includono presentazioni editoriali, proiezioni di film, visite guidate tematiche e la messa in moto di vetture d’epoca. Ogni settimana, gli spazi del MAUTO sono animati da una varietà di eventi che trasformano il Museo in un luogo di condivisione e ritrovo per gli appassionati dell’automobile e della cultura.

GLI EVENTI

Public Program

A corollario dell’esposizione AYRTON SENNA FOREVER – la più grande e completa mai realizzata sul campione brasiliano – cinque momenti di incontro e di dibattito: piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici, gli affetti e i rivali di sempre contribuiranno a disegnare un ritratto quanto più completo dell’indimenticato campione. Tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e – a vario titolo – ha influito sulla sua strepitosa carriera.

TALK / VISIONI DAL FINESTRINO

giovedì 29 ottobre h 18

In occasione dell’inaugurazione della mostra ‘Torino Stop’ di Cristian Chironi nella Project Room del MAUTO, si terrà uno speciale Talk in cui Antonio Grulli e Gianluigi Ricuperati dialogano con l’artista per raccontare la genesi della nuova Luce d’Artista Supercar, approfondire il suo lavoro multidisciplinare e anticipare la performance a bordo della 127 Special.

In occasione del Talk verrà presentato il Quaderno ‘Millemiglia delle Idee 2’.

Intervengono:
Cristian Chironi/ artista
Antonio Grulli/ curatore Luci d’Artista

Modera:
Gianluigi Ricuperati/ curatore del programma culturale del MAUTO

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il Public Program completa la proposta culturale del MAUTO e allarga la riflessione sul tema auto e mobilità. Un programma che esplora linguaggi diversi e approcci trasversali, aprendosi a una riflessione contemporanea e transmediale.

STORIE, VISIONI, SUONI. Un  calendario di incontri che vede alternarsi conversazioni, presentazioni editoriali, proiezioni, eventi musicali e performativi: storie che abbracciano arte, design, letteratura e attualità; esplorazioni visive che spaziano dai film d’autore ai video d’artista e ai documentari; proposte sonore che si muovono tra i generi musicali, con autori e interpreti, ensemble e solisti.

Altri eventi

per tutto il campionato

BAR SPORT MAUTO

27 – 30 novembre